Azienda agricola in Toscana, nel centro del territorio delle città di Firenze, Siena, Arezzo

Vacanze in una fattoria Toscana, degustando prodotti tipici

farm house between chianti hills and valdarno, tuscanyPer chi , oltre rilassarsi nel nostro giardino , intorno alla piscina, o nei nostri appartamenti, volesse godere delle bellezze che circondano la nostra casa; suggeriamo stupende escursioni tra trekking, città d'arte , borghi caratteristici, e paesaggi della Toscana.
A circa un km il borgo di Moncioni , è un caratteristico villaggio medioevale in posizione dominante sul Valdarno, un negozio di alimentari caratteristico, e una vista mozzafiato, per due passi a piedi.
Un po' più distante il parco Secolare "Pinetum" , lungo la strada che porta a Starda e Monteluco il versante del Chianti che guarda Siena, una splendida gita nelle colline meno conosciute e frequentate del Chianti , immersi nella natura.

Circa 10 Km di strada di campagna , per arrivare a Monte Luco, dove sostare all'osteria , o ridiscendere , verso San Gusmè 18km, un Suggestivo Borgo Medioevale , tra i vigneti del Chianti, sulla sinistra o Gaiole in Chianti sulla destra, per godervi panorama che abbraccia il Chianti fino alle crete senesi, Monte Amiata , Siena .
Guardando il Valdarno numerosi i paesi e borghi caratteristici da visitare; per primo Montevarchi , con il musei paleontologico, museo di arte sacra rinascimentale, Il museo Galeffi, la Chiesa della Collegiata , è il centro della cittadina con la via principale e le sue piazze.
Rimanendo nel fondo valle San Giovanni Valdarno, città natale di Masaccio artista rinascimentale, Figline Valdarno, con la sua splendida piazza , le mura e il cassero oggi palazzo del comune; Terranuova Bracciolini etc.

Attraversando la valle ci troviamo alle pendici del Pratomango, alto oltre 1000 metri, con sui borghi caratteristici di montagna , lungo le sue pendici la storica strada dei Sette Ponti, che attraversa il suggestivo borgo di Loro Ciuffenna, Castel Franco di sopra, Pian di Scò, Reggello, in direzione Firenze e Castiglion Fibocchi , fino pote Buriano in direzione Arezzo .
Un cenno sull'inestimabile paesaggio valdarnese racchiuso anche nel quandro della Gioconda di Leonardo , dove vengono raffigurate le tipiche balze , e ponte Buriano, ponte Romano sul fiume Arno sulla strada Sette Ponti che conduce ad Arezzo.

Arezzo e Firenze sono raggiungibili anche con il treno dalla Stazione di Montevarchi, in circa 30 minuti, per una gita di un giorno in due delle più belle città Toscane , di Italia e forze del Mondo .
Da Montevarchi è possibile anche percorrere la via Chiantigiana fino a Siena, che vi porterà nei luoghi tradizionali del Chianti , Gaiole in Chianti, Radda , Greve etc.
Percorrendo invece il Valdarno nel versante Chianti in direzione Arezzo, attraverso la strada che passa da Redola, Mercatale ; arriverete a Bucine , ingresso per la Valdambra, da dove raggiungere le crete Senesi , Siena, Asciano , San Giovanni D'Asso, Pienza; oppure la val di Chiana fino Cortona, Foiano attraverso il Borgo storico di Civitella della Chiana. Passando tra borghi medioevali e città rinascimentali , e paesaggi tipici Toscani


Azienda Agricola Peri Dino
Via di Ucerano, 34, Moncioni
Montevarchi 52025 (AR).
p-IVA n° 00969090513
CCIA-REA: AR-115692

Tel. +39 055 9702016
Fax. +39 055 9702016
dino.peri@pec.agritel.it
gps:  43.4832498, 11.5055017